Per gli 860 lavoratori di Sace arriva un premio record, a seguito dei risultati raggiunti nel 2024. Secondo quanto concordato nel contratto integrativo aziendale, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze erogherà un premio variabile lordo di risultato che varierà tra 2.145 euro e 5.940 euro, sulla base della figura professionale.

L’aumento della produttività

Il modello organizzativo incentrato su benessere e produttività, della gestione del ceo Alessandra Ricci, ha consentito di superare tutti i target di Piano, generando un impatto sull’economia italiana pari a 280 miliardi di euro e supportando circa 1,5 milioni di posti di lavoro, con un utile lordo consolidato più alto di sempre pari a 789 milioni di euro, e un aumento della produttività del 26%. Sace è infatti specializzata nel sostegno alla crescita delle imprese italiane attraverso strumenti e soluzioni a supporto dell’export e dell’innovazione che includono garanzie finanziarie, factoring, gestione e protezione dei rischi, servizi di advisory e business matching.

Il piano welfare

Questi risultati si devono anche alla profonda trasformazione culturale e a un modello organizzativo incentrato sul binomio benessere e produttività come motore di una crescita sostenibile, che contempla, tra l’altro sia lo smart working che la settimana corta. Attraverso il Piano di Welfare della società, i dipendenti potranno scegliere di fruire del premio attraverso un’iniziativa defiscalizzata dedicata ai dipendenti e alle loro famiglie, con un aumento del potere di acquisto, tramite un ampio ventaglio di prestazioni e servizi in ambiti che vanno dalla salute, all’istruzione, alla previdenza complementare, al supporto ai caregiver, all’assistenza ai familiari anziani e non autosufficienti, al trasporto e al tempo libero. A questa somma andrà poi aggiunta la quota del sistema incentivante, i cui criteri di determinazione, i moltiplicatori, gli obiettivi e i riproporzionamenti sono stabiliti da un’apposita policy.

Condividere.
Exit mobile version