Notte di paura nella villa di Maria Sole Agnelli, sorella dell’avvocato Gianni Agnelli e zia del presidente di Stellantis John Elkann. Poco prima della mezzanotte una banda di rapinatori ha fatto irruzione nella sua tenuta a Torrimpietra, 320 ettari di terreno di cui 120 di bosco d’alto fusto a pochi chilometri da Roma, in una zona di campagna tra la capitale e il litorale: quattro o cinque gli uomini, armati e a volto coperto, che si sono resi protagonisti della rapina.

I banditi hanno colto di sorpresa il vigilante, che in quel momento si trovava nel giardino. L’uomo in pochi istanti è stato bloccato e legato. A quel punto i rapinatori sono entrati nella casa dove la sorella dell’avvocato Agnelli, che ha 99 anni, stava dormendo.

L’anziana donna, figlia di Edoardo Agnelli e di Virginia Bourbon del Monte, vedova da due anni dopo la morte del suo secondo marito, il conte Pio Teodorani Fabbri, non è stata svegliata e non si è accorta di nulla.

I banditi si sono infatti diretti nella stanza della governante: anche lei è stata immobilizzata e successivamente legata, per evitare che potesse dare l’allarme chiamando le forze di polizia.

Resi inoffensivi il vigilante e la governante, la banda ha agito indisturbata e ha raggiunto quello che era il suo obiettivo: la cassaforte che era all’interno della villa e che è stata smurata senza troppe difficoltà.

Condividere.
Exit mobile version