Claudio Ranieri, nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Venezia-Roma, ha annunciato che Hummels e Paredes non saranno convocati: “Gli ho dato vacanza”.
Claudio Ranieri ha presentato la gara che la Roma disputerà a Venezia e in conferenza stampa ha toccato diversi temi: dal mercato alle difficoltà della squadra. L’allenatore giallorosso ha fatto un annuncio molto particolare, ovvero ha anticipato che Hummels e Paredes non saranno disponibili per la partita dello stadio Penzo e ha motivato così la scelta: “Gli ho dato vacanza. Non vedrete tra i convocati Hummels e Paredes, gli ho dato vacanza. Perché con De Rossi giocavano poco, con Juric poco, con me hanno giocato tanto. Sono più utili adesso a ricaricare energie nervose che stare con me a Venezia. Non saranno tra i convocati, ma non perché hanno giocato male, ma perché hanno dato tutto”.
In merito alle operazioni di mercato e alle difficoltà della squadra giallorossa nel muoversi per rinforzare la rosa, Ranieri ha affermato: “I Friedkin hanno speso una barca di soldi. sicuramente qualcuno dice che gli hanno spesi male e posso condividere. Io non voglio fare il difensore di nessuno, hanno messo un 1,2 miliardi, forse ne dovranno mettere altrettanti per lo stadio. L’aspetto fair play finanziario è tutt’altra cosa, implica gli stipendi di tutta l’AS Roma, di tutti. Hanno un tetto e oltre non possono andare. Dobbiamo fare di necessita virtù: sono super contento perché hanno fatto di quello che potevano fare. Date tempo a questa proprietà di fare quello che hanno in mente. Da tifoso romanista me lo auguro veramente“.
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2025/01/ranieri-frattesi-mercato.jpg)
L’allenatore giallorosso si è soffermato anche sui nuovi arrivati e sul loro inserimento: “In Italia abbiamo delle difficoltà. Mi auguro che questi ragazzi si inseriscano subito. Siamo a buon punto: Rensch l’ho inserito dentro subito, vediamo ora i nuovi acquisti. Abbiamo messo su un fantastico gruppo di scouting. Mi hanno portato 4-5 nomi in base a quelle che erano le nostre possibilità. Stiamo navigando in tempesta, ma siamo solidi”.
Paredes furioso dopo il cambio, calcia una bottiglietta e non saluta Ranieri: l’addio alla Roma sempre più vicino
Sono ancora presenti gli strascichi dell’eliminazione dalla Coppa Italia, uno dei pochi obiettivi rimasti ai giallorossi, per mano del Milan e a chi gli chiese se è mancato qualcosa a livello mentale a San Siro Ranieri risponde così: “No, non può essere mancato qualcosa perché giochi col Milan. Ci sono state delle difficoltà a trovare subito le punte o Dybala, cosa che avevamo fatto bene con l’Eintracht. Poi si sono sbloccati e siamo andati per pareggiare la partita. Anche oggi ho fatto i complimenti ai ragazzi perché si lotta fino in fondo, anche sul 3-1. Non si sono arresi, poi che ci sono stati giocatori che hanno reso al di sotto… non sono macchine elettriche che basta recuperare”.