Storie Web giovedì, Febbraio 29
Notiziario

Lanny Smoot, inventore della Disney Research, ha presentato una nuova soluzione che mira a risolvere il problema di sbattere contro muri o ostacoli quando si cammina nella realtà virtuale. Soprannominata “HoloTile Floor”, la soluzione prevede un sistema composto da centinaia di piccole piastrelle rotonde posizionate una accanto all’altra. Sembrerebbe perfetto per essere associato ai visori 3d che molte case stanno sviluppando per muoversi dentro la realtà virtuale ed il metaverso.

“Posso camminare su questo pavimento omnidirezionale in qualsiasi direzione voglio“, dice Smoot in un video pubblicato su YouTube. Il pavimento HoloTile supporta anche più persone che ci camminano sopra contemporaneamente in direzioni diverse. 

Poiché Smoot sembra muoversi molto lentamente nel video, non è ancora chiaro quanta velocità e peso sarà in grado di gestire HoloTile Floor. Inoltre, la tecnologia sembra essere ancora nelle fasi iniziali di sviluppo, quindi è abbastanza presto per dire se e quando sarà disponibile per l’acquisto in futuro.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.