Storie Web lunedì, Gennaio 19
Premi Leonardo, le aziende e gli universitari vincitori incontrano Mattarella al Quirinale

Dalle aziende agli studenti universitari che dedicano il loro lavoro al Made In Italy. Al Quirinale, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incontrato i premiati della 28a edizione dei premi Leonardo.

Si tratta di riconoscimenti che il Comitato Leonardo, nato nel 1993 su iniziativa di ICE, Confindustria e di un gruppo di imprenditori e che opera con il supporto del ministero degli Affari Esteri, della Cooperazione Internazionale e del ministero delle Imprese e del Made in Italy, conferisce alle aziende «in grado di interpretare il valore del saper fare italiano e di rappresentare il meglio del Made in Italy, con l’obiettivo di promuoverlo e valorizzarlo».

Le aziende premiate

A Giovanni Ferrero, presidente esecutivo del Gruppo Ferrero, è stato conferito il Premio Leonardo 2025. A Giuseppe Lavazza, presidente di Gruppo Lavazza, il Premio Leonardo Sostenibilità e Innovazione 2025.

Il Premio Leonardo Qualità Italia 2025 è stato consegnato a Fabrizio Di Amato, presidente e fondatore di Maire, ad Armando de Nigris, presidente di Acetificio Marcello De Nigris 1889, ad Alessandro Garrone, vicepresidente esecutivo del Gruppo Erg, e a Marco Nocivelli, amministratore delegato di Epta SpA.

Infine, il Premio Leonardo Impresa Sociale 2025 è stato assegnato ad Alberto Balestrazzi, founder auticon Italia; il Premio Leonardo Impresa Giovane 2025 a Matteo Minelli, amministratore delegato Universo Flea; il Premio Leonardo International 2025 a Byung Joon Han, co-founder e Ceo Silicon Box.

Condividere.
Exit mobile version