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Notiziario

Sono 180 circa i brand confermati all’edizione n.22 di Pitti Fragranze, il salone di Pitti Immagine dedicato al mondo della profumeria artistica internazionale che andrà in scena dal 13 al 15 settembre alla Stazione Leopolda di Firenze.

Grazie a un continuo lavoro di scouting e selezione, assieme a progetti, partecipazioni speciali e talk con i protagonisti di riferimento del settore, il salone coglie le tendenze e l’innovazione che animano l’universo della cultura olfattiva contemporanea internazionale tra nomi di punta e le più promettenti giovani realtà, assieme a linee skincare, beauty e benessere.

«Pitti Fragranze conferma il suo ruolo di riferimento nel panorama della cultura olfattiva internazionale – dice Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine -. Nei mesi scorsi abbiamo ricevuto tante richieste di partecipazione al salone, in arrivo da tutto il mondo, segno che l’attenzione e l’interesse verso la manifestazione sono in crescita. Dal canto nostro stiamo lavorando mantenendo saldi i principi di selezione e di scouting di novità, presentando al pubblico di buyer e stampa internazionali una proposta delle migliori realtà di profumeria di nicchia, linee skincare e beauty. Al tempo stesso concepiamo ogni nuova edizione come un vero e proprio osservatorio sulla cultura olfattiva contemporanea. Il calendario degli eventi e dei progetti speciali, che vede protagonisti i più importanti player del settore, esplora ogni aspetto della profumeria artistica, dalle tendenze del mercato alle nuove frontiere della comunicazione e della perfume culture. A partire dal tema che ispira la nuova campagna di Fragranze e l’installazione evento speciale The Sound of Fragrance, dedicata alla stretta connessione tra il mondo dei profumi e quello della musica. Un’esperienza immersiva imperdibile, che invitiamo il nostro pubblico a provare in Leopolda».

Dei circa 180 brand che partecipano al salone il 75% proviene dall’estero: 60 tra nomi nuovi e rientri a questa edizione 36 i debutti assoluti a Fragranze. I principali paesi di provenienza sono: Francia, Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Emirati Arabi, Spagna, Turchia, con marchi provenienti anche da Armenia, Australia, Austria, Barbados, Cina, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Giappone, India, Lituania, Norvegia, Olanda, Oman, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Senegal, Singapore, Svezia, Svizzera.

Durante i giorni del salone, il tema “The Sound of Fragrance” si declinerà nella speciale installazione immersiva in scena allo Spazio Alcatraz, progetto speciale di questa edizione, approfondito anche in un talk dedicato in programma.Il progetto speciale, gli eventi, i guest: Pitti Fragranze torna a farsi palcoscenico dei temi più attuali e dei protagonisti più influenti del settore, con una serie di eventi e progetti speciali, presentati da Pitti Immagine e dai brand che partecipano al salone.

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