“Magari è un sosia. Non ho nessun elemento, per esprimere una posizione. Devo esprimerla da Governo, non da cittadino. E quindi come Governo, quando avrò gli elementi, risponderò in Aula a quelle che sono le richieste”. Lo dice all’Agenzia Dire il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto, interpellato sul caso del video pubblicato su un sito specializzato statunitense in cui apparirebbe il figlio del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump Jr, mentre imbraccia un fucile e spara a quaglie e anatre protette in un’area protetta della Laguna di Venezia. 

Il caso ha provocato un’interrogazione in regione di Europa Verde più una denuncia in Procura e una interrogazione parlamentare di Avs a cui dovrà rispondere il ministro in Parlamento.     

Ma se fosse proprio Trump jr – chiede la DIRE a Pichetto – non sarebbe grave? Uno straniero può per legge cacciare in Italia non avendo un regolare permesso? Il titolare dell’Ambiente, mentre attende a Montecitorio che inizi l’informativa dei colleghi Piantedosi e Nordio sul caso Almasri, risponde: “Non esprimo che è grave perché non ho gli elementi. Può darsi che gli uffici abbiano già qualcosa perché mi pare che ci sia una interrogazione. Ma avendo letto io sui giornali che c’è l’interrogazione ma non avendo visto né l’interrogazione né avuto gli elementi di informativa non mi esprimo…”.

Ma se fosse proprio Trump jr – chiede la DIRE a Pichetto – non sarebbe grave? Uno straniero può per legge cacciare in Italia non avendo un regolare permesso? Il titolare dell’Ambiente, mentre attende a Montecitorio che inizi l’informativa dei colleghi Piantedosi e Nordio sul caso Almasri, risponde: “Non esprimo che è grave perchè non ho gli elementi. Può darsi che gli uffici abbiano già qualcosa perchè mi pare che ci sia una interrogazione. Ma avendo letto io sui giornali che c’è l’interrogazione ma non avendo visto nè l’interrogazione nè avuto gli elementi di informativa non mi esprimo…”.

Condividere.
Exit mobile version