Storie Web venerdì, Febbraio 23
Notiziario

Tra sabato 20 e domenica 21 gennaio si fioca la 21a giornata di Serie A con in palinsesto solo 6 partite. Non scendono in campo Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina che sono impegnate contemporaneamente in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana. I recuperi delle loro partite avverranno a febbraio, tra il 14 e il 28.

Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it

La 21a giornata di Serie A si disputa tra oggi sabato 20 gennaio e domenica 21 gennaio, ma presenta in palinsesto solamente 6 partite su 10. Complice la presenza contemporanea della Supercoppa Italiana e del suo nuovo format con le Final Four che sta impegnando ben quattro squadre: Inter, Napoli, Lazio e Fiorentina. Che dovranno recuperare i rispettivi match di campionato a febbraio.

Una giornata dunque “monca” che vede in calendario due gare sabato e le restanti quattro domenica, senza contemporaneità. Il 20 gennaio si apre con Roma-Verona alle 18, poi si prosegue con Udinese-Milan alle 20:45. Domenica quattro gare inserite in 4 slot differenti, con il primo alle 12:30 e l’ultimo alle 20:45. Quattro partite mancheranno all’appello e sono per la precisione: Bologna-Fiorentina, Torino-Lazio, Sassuolo-Napoli e Inter-Atalanta.

Perché Inter, Napoli, Fiorentina e Lazio non giocano in campionato

Dallo scorso 18 gennaio è iniziata a Riad, in Arabia Saudita, la Supercoppa Italiana che vede impegnate il Napoli (Campione d’Italia), l’Inter (vincitrice in Coppa Italia), la Fiorentina (finalista di Coppa Italia) e la Lazio (seconda in campionato). Si è iniziato con la sfida Napoli-Fiorentina, si è proseguito con Inter-Lazio e lunedì 22 gennaio sarà di scena la finalissima per l’edizione 2024, la prima a mostrare la formula delle Final Four. Motivo per cui le quattro squadre (e le loro rispettive avversarie) non possono scendere in campo per la 21a giornata.

Quando si giocano le partite dei quarti di Coppa Italia: date e tabellone

Quando Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina recuperano le partite

Con un calendario molto fitto e che attende anche la ripartenza delle Coppe europee i recuperi delle gare che non si disputano nel weekend tra il 20 e il 21 gennaio è stato pressocché obbligato. La prima partita, Bologna-Fiorentina, verrà disputata il 14 febbraio alle ore 19. Poi toccherà a Torino-Lazio giovedì 22 alle 20.45, mentre le ultime due, Sassuolo-Napoli e Inter-Atalanta, saranno in programma mercoledì 28 febbraio. La prima alle ore 18 e la seconda alle 20.45.

  • 14 febbraio – ore 19:00 – Bologna-Fiorentina
  • 22 febbraio – ore 20:45 – Torino-Lazio
  • 28 febbraio – ore 18:00 – Sassuolo-Napoli
  • 28 febbraio – ore 20:45 – Inter-Atalanta

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.