Max Verstappen, quattro volte campione del mondo di Formula 1, ha ammesso candidamente di non avere rimpianti per non aver rispettato in alcune occasioni le regole.

Un vecchio detto dice che in amore e in guerra tutto è permesso. Sbagliato. Non è così. In amore non è tutto permesso. In Formula 1 invece sì, soprattutto se si vuole provare a vincere il titolo Mondiale. Questo pensa Max Verstappen, che ha vinto gli ultimi quattro campionati del mondo. L’olandese candidamente ha dichiarato che per vincere il titolo bisogna oltrepassare le regole e candidamente ha ammesso di averlo fatto anche in questa stagione.

“Se vuoi vincere il Mondiale devi infrangere le regole”

Max è uno dei più grandi di sempre della Formula 1, non solo per i titoli vinti. Verstappen è feroce in pista, nei duelli è quasi imbattibili ed ha un approccio quasi unico. Il pilota Red Bull si spinge oltre i limiti, lo ha fatto anche quest’anno quando c’era da duellare con Lando Norris. Il suo stile di guida ha portato la FIA ha modificare una serie di regole, o meglio linee guida dei piloti.

In una recente intervista concessa a ViaPlay il pilota olandese ha parlato del suo stile di guida, del suo approccio che lo porta spesso anche oltre il limite. Non si è nascosto Verstappen dicendo: Se vuoi vincere il Mondiale di Formula 1, a volte devi essere disposto a prendere il massimo in ogni tipo di situazione, devi anche superare il limite se vuoi farlo o devi infrangere le regole. Questo è il mio modo di pensare, è quello che ho fatto e che farò. Non tutti lo capiscono perché non hanno tutti lo stesso tipo di mentalità”.

Chi è la mamma di Verstappen, pilota tra i migliori al mondo che ha rinunciato alla F1 per crescere Max

Immagine

Il discusso episodio con Norris in Messico

Verstappen nello specifico si è riferito a un episodio in particolare, quello che lo ha visto protagonista nel Gran Premio del Messico quando ha ricevuto venti di secondi di penalità (dieci più dieci) a causa di una manovra nei confronti di Norris. In pratica Max sapeva che con quella manovra avrebbe ostacolato il pilota inglese, ma al tempo stesso gli si è messo davanti e gli ha fatto perdere terreno prezioso nel duello con Carlos Sainz, che poi ha vinto la gara davanti a Norris. Verstappen invece si è piazzato sesto, ma così ha perso pochi punti con il britannico della McLaren: “Se rimpiango quello che ho fatto in Messico? Assolutamente no. Così ho guadagnato punti”.

Condividere.
Exit mobile version