Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha assicurato che oggi verrà annunciato un «importante accordo commerciale», il primo da quando Washington ha imposto una serie di dazi sulle importazioni estere. Alle 10 ora locale «nello Studio Ovale si terrà un’importante conferenza stampa in merito a un importante accordo commerciale con i rappresentanti di un grande e rispettatissimo Paese», ha scritto l’inquilino della Casa Bianca sul suo social network Truth.

«Il primo di molti», ha aggiunto Donald Trump, usando come al solito le maiuscole, senza fornire ulteriori dettagli sulla portata dell’accordo o sul Paese interessato.

Nyt: possibile accordo con il Regno Unito

Secondo il New York Times e altri media statunitensi, dovrebbe trattarsi del Regno Unito. Il primo ministro britannico Keir Starmer e Donald Trump hanno riferito di «negoziati produttivi» alla fine di marzo. Da quando è tornato al potere, il presidente americano ha innescato un terremoto economico, in particolare con quello che lui stesso ha definito il “Giorno della Liberazione”, il 2 aprile, quando ha eretto un muro di nuove tasse sui prodotti importati negli Stati Uniti.

Da allora Donald Trump ha parzialmente cambiato rotta, con una pausa di 90 giorni, e ha promesso «accordi» con i principali partner degli Stati Uniti per ridurre la spesa.

Condividere.
Exit mobile version