Jasmine Paolini alla fine è riuscita ad avere la foto che sognava da tempo col suo idolo Rafa Nadal, proprio nell’ultimo giorno della carriera del campione spagnolo: “Evvai!”, ha scritto sui social. La storia di questa foto tanto agognata era stata svelata da Jasmine alle Olimpiadi di Parigi: “L’ho incrociato, ma mi sono vergognata e non ho avuto il coraggio di avvicinarmi…”.

Neanche in una sceneggiatura pennellata da un autore in vena di colpi di scena Jasmine Paolini poteva immaginare di coronare il lungo inseguimento al suo sogno di avere una foto assieme a Rafa Nadal proprio nell’ultimo giorno utile per ottenere lo scatto assieme al campione spagnolo quando era ancora in attività. Tutti i tasselli sono andati a posto – spinti dal puro caso – nella giornata di martedì, grazie prima di tutto alla contemporanea presenza delle protagoniste della Billie Jean King Cup e dei tennisti impegnati in Coppa Davis nel medesimo impianto di Malaga, che quest’anno ha ospitato entrambe le competizioni (l’anno scorso le Finali di BJK Cup si sono giocate a Siviglia). Poi in serata è arrivata l’eliminazione della Spagna nei quarti di Davis per mano dell’Olanda, con conseguente fine della carriera di Nadal. In mezzo ecco spuntare la foto di Rafa assieme a Jasmine, la cui espressione di felicità dice tutto: “Evvai! Finalmente ho avuto la foto!“, ha scritto la campionessa azzurra a corredo dello scatto postato sui social.

La foto di Jasmine Paolini con Rafa Nadal: “Grazie di tutto, leggenda”

Rafael, sei stato una vera ispirazione per me e per gli appassionati di sport ovunque. La tua grinta, passione e cuore in campo ci hanno regalato tanti momenti indimenticabili. Ti auguro il meglio per concludere questa incredibile carriera e andare al prossimo capitolo, che sia pieno di tanta gioia, salute e successo che hai dato a tutti noi! Grazie di tutto, leggenda!“, ha scritto la Paolini su Instagram, mai potendo presagire che quell’augurio circa il “meglio per concludere questa incredibile carriera” sarebbe stato bruciato di lì a poche ore a causa della clamorosa e prematura eliminazione della Spagna dalla Coppa Davis nei quarti di finale.

Una foto inseguita da tanto tempo, il fallimento a Parigi: “Mi sono vergognata…”

La vicenda del selfie che Jasmine inseguiva da tempo col suo idolo ha contrappuntato la partecipazione della 28enne toscana alle Olimpiadi di Parigi la scorsa estate. “Sono riuscita a fare la foto con Federer, ce l’ho anche con Djokovic, ma Rafa mi manca – aveva raccontato l’attuale numero 4 al mondo – Noi non siamo al Villaggio Olimpico per una questione logistica, ma ieri l’ho incrociato qui al Roland Garros (dove si sono giocati gli incontri dei Giochi parigini, ndr). Però mi sono vergognata e non ho avuto il coraggio di avvicinarmi. Prima della fine del torneo, però, ce la farò…“.

Sul maxi schermo compare Federer, è l’addio: Nadal non ce la fa più a tenersi tutto dentro

Ed invece la Paolini non ci era riuscita, dovendosi ‘accontentare’ – si fa per dire – di un selfie con Carlos Alcaraz, oltre al titolo di campionessa olimpica di doppio assieme a quella Sara Errani con la quale un paio di giorni fa ha trascinato la squadra azzurra alla finale di Billie Jean King Cup che giocherà mercoledì contro la Slovacchia. A Jasmine la perseveranza non manca – come sanno bene le sue avversarie in campo, alle quali non molla un 15 manco sotto minaccia – e dunque alla fine ce l’ha fatta ad andare a dama anche con Nadal. Quella foto significa davvero tanto per lei. E se si pensa che parliamo di una delle migliori giocatrici al mondo, si capisce bene cosa sia stato Rafa per il tennis e lo sport mondiale. Parliamo di una leggenda.

Condividere.
Exit mobile version