Un’imbarcazione della “Freedom flotilla coorporation” (Ffc) in viaggio verso la Striscia di Gaza – nave Conscience – è in fiamme a ha lanciato un Sos, dopo essere stata colpita da un drone al largo di Malta, in acque internazionali.

“Alle 00:23 ora maltese, una nave della Freedom Flotilla è stata vittima di un attacco con drone. La parte anteriore dell’imbarcazione è stata colpita due volte, provocando un incendio e una breccia nello scafo. La nave si trova attualmente in acque internazionali vicino a Malta. È stato inviato un segnale di soccorso Sos”, si legge sull’account X della Freedom flotilla coalition (Ffc), impegnata in una campagna per porre fine al blocco israeliano a Gaza.

«C’è un buco nell’imbarcazione in questo momento e sta affondando»

“C’è un buco nell’imbarcazione in questo momento e sta affondando”, ha dichiarato alla Cnn Yasemin Acar, addetto stampa della coalizione, raggiunto telefonicamente a Malta.

“Abbiamo 30 attivisti internazionali per i diritti umani su quella nave in questo preciso momento, su una nave che sta affondando”, ha aggiunto.

In un comunicato, la coalizione ha accusato un drone militare israeliano di essere responsabile dell’attacco, definendolo una violazione del diritto internazionale.

Condividere.
Exit mobile version