“Solo Afd può salvare la Germania”. Lo scrive su X Elon Musk commentando un video di Naomi Seibt, una nota giovane influencer tedesca, attivista di estrema destra e negazionista del cambio climatico, in cui attacca “il presunto prossimo cancelliere Friedrich Merz (Cdu)” perchè “inorridito dall’idea che la Germania debba seguire l’esempio di Elon Musk e Javier Milei”. Metz, aggiunge la giovane attivista, “rifiuta fermamente un approccio favorevole alla libertà e rifiuta qualsiasi discussione con l’Afd”.

La risposta di Afd a Musk

Sì, hai perfettamente ragione, Elon Musk! Ti prego di dare un’occhiata anche alla mia intervista sul presidente Trump, su come la socialista Merkel ha rovinato il nostro paese, su come l’Unione europea sovietica distrugge la spina dorsale economica del paese e sul malfunzionamento della Germania!“. Lo scrive la portavoce federale di Afd, Alice Weidel, rispondendo a Musk, sempre su X, e allegando il link di una sua recente intervista.

Scholz replica a Musk: «Non dà buoni consigli politici»

“C’è la libertà di opinione, che vale anche per i multimiliardari. Ma libertà di opinione significa anche poter dire cose che non sono giuste e che non contengono buoni consigli politici”. Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz in conferenza stampa a Berlino, secondo quanto riporta la Dpa, rispondendo alle domande dei giornalisti sull’endorsement di Elon Musk all’Afd, definita dal ceo di Tesla “l’unica speranza per salvare la Germania”. Scholz ha sottolineato anche che i partiti democratici tedeschi la vedrebbero tutti in modo diverso.

Tesla ha un impianto in Brandeburgo

Tesla ha un impianto in Brandeburgo. L’Afd, nel parlamento statale, si era opposta fin dall’inizio e aveva ripetutamente chiesto di bloccare la costruzione. Nel suo programma per le elezioni del Bundestag, l’Afd è a favore delle case automobilistiche tedesche e rifiuta chiaramente la promozione delle auto elettriche.

Condividere.
Exit mobile version