Storie Web venerdì, Febbraio 6
Milano olimpica anche nel gusto, arrivano menu e cocktail dedicati

Mag Navigli, lo storico cocktail bar affacciato sul Naviglio Grande, presenta “World Comes To Milan”, una drink list che è insieme progetto creativo e manifesto di ospitalità. L’idea è semplice ma efficace: trasformare il bancone in un luogo d’incontro globale, dove ogni drink diventa un ambasciatore liquido capace di raccontare un Paese attraverso ingredienti, tradizioni e suggestioni culturali. La Grecia, patria dei Giochi Olimpici, viene invece celebrata con una reinterpretazione del Tommy’s Margarita a base di Mastiha Skinos, suggestioni di insalata greca e tzatziki in versione liquida, arricchita dal ciceone — bevanda dell’antichità legata agli atleti — e da un oleato di olive e foglie d’ulivo. A completare il drink, una sferificazione all’ouzo che sorprende al primo sorso. La drink list rende omaggio anche a Paesi come Canada, Norvegia, Francia, Australia e molti altri, in un racconto corale che riflette perfettamente lo spirito dei Giochi: incontro, scambio, dialogo.

Il cocktail bar Giardino Cordusio propone Giallo Meneghino. Il cocktail, dal colore ispirato alle architetture storiche del centro, reinterpreta ingredienti iconici della tradizione milanese: zafferano, pepe bianco, brandy Villa Zarri 16 anni, distillato di ossobuco, liquore allo zafferano e maraschino. Un omaggio liquido alla città che si prepara a vivere il grande evento olimpico.

Rosa Olimpico è infine cocktail signature creato in partnership con Tuorlo, pensato per raccontare Milano attraverso valori di eccellenza, energia e condivisione. Il drink entra nella Guida Speciale Cin Cin, realizzata con Consorzio Prosecco Doc, come simbolo di brindisi italiano contemporaneo capace di parlare a un pubblico internazionale da bere all’interno di Rosa Grand.

Per gli amanti della pizza

DryMilano firma “Tasty Games”, un menù speciale ispirato al simbolo più iconico delle Olimpiadi: i Cinque Cerchi. Colori, continenti e ingredienti si incontrano in una proposta pensata per tutta la durata dei Giochi, disponibile come selezione di “speciali”. La drink list è essenziale e immediata già nei nomi: Rosso, Nero, Blu, Giallo, Verde. A dialogare con i drink, le pizze Europa, Africa, America, Asia e Oceania, omaggio allo spirito di vicinanza che unisce nello sport come nel rito più universale della condivisione.

La pizza croccante di montagna è il “signature” di Denis (quattro locali tra Moscova, Porta Venezia, Navigli e Ravizza) che presenta “Giochi d’Inverno”, una pizza speciale fuori carta con salsa allo zafferano, patate arrosto, pastin bellunese (tipica salsiccia della provincia di Belluno), crema di barbabietola, gremolada, semi di papavero tostati e neve di Grana Padano in scaglie. Una creazione che unisce le origini bellunesi di Denis Lovatel alla città che lo ha fatto conoscere al grande pubblico.

Condividere.
Exit mobile version