Giorgia Meloni è arrivata intorno alle 11 al Circo Massimo dove si sta svolgendo la kermesse di Fratelli d’Italia, Atreju. La premier è stata accolta da un a standing ovation della platea e dai cori “Giorgia Giorgia”. Meloni conclude l’edizione 2024 parlando alle 12.15

Ieri ad Atreju è stato il giorno del presidente argentino Javier Milei, introdotto da Meloni. I militanti hanno riservato a Milei una standing ovation.

Javier Milei “sta portando una vera e propria rivoluzione culturale in una nazione che è sorella dell’Italia, e che come noi condivide l’idea che la politica fatta solo di sussidi porta i Paesi verso il baratro” ha detto la premier presentando il presidente argentino al popolo di Atreju. “Come noi, Milei sa che il lavoro è l’unico antidoto vero per la povertà“, ha aggiunto la premier, chiedendo alla platea “un grande applauso per il presidente”.

Milei: “Sento che sono in famiglia”

Gli argentini e gli italiani sono uniti da un legame comune” ha esordito il presidente argentino, aggiungendo “sento che sono in famiglia”.

“Voglio ringraziare Atreju e, ovviamente, il Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, Giorgia Meloni, per questo invito. Come ho già detto, argentini e italiani sono uniti da un legame comune e un coraggio profondo che è datato da varie generazioni. Per questo motivo, più che stare tra amici, sento che sono in famiglia”.

Javier Milei e Giorgia Meloni durante Atreju 2024, festa di Fratelli d’Italia al Circo Massimo (LaPresse)

“Le ricette tradizionali della politica hanno fallito”

 “Le ricette tradizionali della politica hanno fallito. Le mie ricette non sono quelle tradizionali ma funzionano” ha detto Il leader ultraliberista, che ieri ha avuto un bilaterale con Meloni a Palazzo Chigi.

Condividere.
Exit mobile version