Storie Web domenica, Gennaio 18
Letizia Moratti porta il Ppe a Milano: confronto in Assolombarda su industria, energia e mercato unico

Si è concluso oggi 5 dicembre a Milano, presso Assolombarda, il Workshop “La Nuova Narrativa Economica” organizzato dal Gruppo del Partito Popolare Europeo (Ppe).

L’iniziativa – promossa dall’europarlamentare e Presidente della Consulta nazionale di Forza Italia, Letizia Moratti – ha riunito in una due giorni una trentina di parlamentari popolari europei, accademici e rappresentanti del mondo industriale e finanziario, con l’obiettivo di contribuire alla definizione di una visione aggiornata sulla competitività europea.

L’evento ha offerto una piattaforma di dialogo sulle priorità economiche dell’Unione: competitività industriale, innovazione tecnologica, coesione sociale e centralità della persona.

«Questo incontro ha permesso di consolidare un confronto concreto tra istituzioni, imprese e mondo della ricerca, utile a delineare un’agenda economica europea più moderna e ambiziosa, indicando la necessità di un deciso cambio di passo della Commissione europea e l’urgenza di completare il mercato unico dei capitali e quello dell’energia», ha dichiarato Letizia Moratti.

La prima giornata, iniziata con la visita al museo del Novecento, è stata aperta in Assolombarda dal presidente Alvise Biffi.

Condividere.
Exit mobile version