Tradimenti da verificare, annunci di nuove rivelazioni, diffide, richieste di risarcimento e ancora nomi. Per questo si parla ancora dei Ferragnez. “Stamattina mi ha chiamato l’avvocato Chiesa, il mio grande avvocato, per dirmi che è arrivata la diffida da Chiara Ferragni. Secondo lui, non posso pubblicare nulla perché sarebbe una violazione della privacy”. Lo ha rivelato Fabrizio Corona, che su Instagram pubblica l’atto di diffida ricevuto dal legale Giuseppe Iannacone. La diffida dell’imprenditrice digitale include la richiesta di risarcimento di oltre un milione di euro per aver violato ben 11 volte la “scrittura privata” – datata 15 settembre 2023 – sottoscritta tra Chiara e l’ex paparazzo. Un modo, secondo la stampa specializzata, per bloccare la pubblicazione del nuovo episodio di ‘Falsissimo’ in cui Corona ha annunciato piccanti rivelazioni su presunti tradimenti.

E Corona pubblica anche un video in cui, alla presentazione del suo libro presso la Mondadori di Milano, davanti a un centinaio di persone annuncia la diffida e risponde in diretta: “Ma scusa, se tu hai già messo in piazza ogni minimo dettaglio della tua vita, quale violazione della privacy è? Noi transazioni non ne facciamo, soldi non ne vogliamo. E soprattutto, non ci facciamo imporre censure”. Tralasciando dichiarazioni più volgari, diversi clienti della libreria sarebbero rimasti perplessi e avrebbero giurato che non vi metteranno più piede. Insomma, il 51enne, tornato alla ribalta con il suo canale di gossip su Youtube, ‘Falsissimo’, sa come attirare l’attenzione su di sé e sembrerebbe – almeno stando alle dichiarazioni – intenzionato a svelare ulteriori retroscena sulla vita intima di Fedez e dell’ex moglie Chiara Ferragni, del loro rapporto e di altre persone che sarebbero entrate nel loro matrimonio. “L’appuntamento è fissato per il 10 febbraio”.

Fabrizio Corona (Ansa/ foto archivio)

E in questi presunti tradimenti di Chiara è stato fatto il nome di Achille Lauro. Pochi giorni fa, invece, era toccata ad Angelica Montini, presunta amante di Fedez. Un tritacarne, anche mediatico, che il rapper sembrerebbe voler fermare. Sui social Fedez ha confessato che confidarsi con Corona è stata “una sciocchezza in un momento di debolezza e di fragilità, di cui pago le conseguenze, ma respingo qualsiasi teoria di complotti o manipolazioni”. Intanto Corona si è già spinto oltre facendo persino una previsione sanremese: “Io e Federico siamo molto amici, accetto qualsiasi scommessa che Fedez vincerà Sanremo”. 

Chiara Ferragni e Fedez all'Opening di A Christmas Magic, l’incredibile mondo natalizio presso Allianz Mico, Milano 6 Dicembre 2023

Chiara Ferragni e Fedez all’Opening di A Christmas Magic, l’incredibile mondo natalizio presso Allianz Mico, Milano 6 Dicembre 2023 (Ansa)

Dal festival alle diffide in questa storia è stato tirato in ballo anche il presidente del Senato, Ignazio La Russa. L’ex fotografo dei vip ha già annunciato di voler pubblicare la “presunta diffida ricevuta dalla seconda carica dello Stato” che, secondo i suoi racconti, lo avrebbe chiamato per dirgli di non pubblicare la puntata dove viene citata la donna con cui Fedez avrebbe avuto una storia mentre era sposato. Corona – nel sostenere che i figli del presidente del Senato e della Ministra del Turismo fanno parte dello stesso ‘circolino’ – ha già annunciato che dopo i “Ferragni” si occuperà di La Russa e Daniela Santanchè.

Ma le aspirazioni di Corona vanno oltre le “storie” da raccontare e il numero di abbonati al canale. Per lui la sua presenza sui social potrebbe diventare il punto di partenza per fare altro: “Farò come Grillo, aprirò il mio partito e farò il presidente. Il canale Youtube è il punto di partenza” ha risposto a chi gli ha chiesto se farebbe il presidente del Consiglio. “Se cambia la legge sì” ha premesso ricordando le sue numerose condanne. Il bello di avere una trasmissione sul web è che “puoi dire quello che vuoi e nessuno ti censura. Il mio canale – ha ribadito – può essere antesignano di un partito politico che, come hanno fatto i Cinquestelle, tra qualche anno potrebbe vincere le elezioni”.

Condividere.
Exit mobile version