L’amministrazione del presidente statunitense Donald Trump ha revocato la possibilità per l’Università di Harvard di iscrivere studenti internazionali. Lo ha annunciato il Dipartimento per la Sicurezza Interna.

Il Segretario per la Sicurezza Interna, Kristi Noem, ha ordinato al dipartimento di revocare la certificazione del Programma per Studenti e Visitatori di Scambio (SEVP) dell’Università di Harvard, ha specificato lo stesso dipartimento in una nota.

La decisione significa che Harvard non potrà più iscrivere studenti internazionali e che gli studenti stranieri già iscritti dovranno trasferirsi o perdere il loro status legale, ha aggiunto.

«Questa amministrazione sta ritenendo Harvard responsabile di aver fomentato la violenza, l’antisemitismo e di essersi coordinata con il Partito Comunista Cinese nel suo campus», ha dichiarato Noem. «È un privilegio, non un diritto, per le università iscrivere studenti stranieri e beneficiare delle loro tasse universitarie più elevate per contribuire a integrare i loro fondi multimiliardari».

Harvard accoglie quasi 6.800 studenti stranieri nel suo campus di Cambridge, Massachusetts, che rappresentano oltre un quarto del suo corpo studentesco. La maggior parte sono studenti laureati, provenienti da oltre 100 paesi del mondo.

Condividere.
Exit mobile version