Miin Cosmetics pioniere nella distribuzione di skincare coreana, si espande con 16 nuove aperture nel 2024 – di cui 6 in Italia – con l’obiettivo di raggiungere i 100 punti vendita in Europa entro il 2028.

L’azienda, nata dall’idea visionaria di Lilin Yan, all’epoca under trenta, ha aperto il primo negozio a Barcellona nel 2014 e oggi è presente in 30 paesi attraverso canali online e punti vendita fisici distribuiti in diverse città d’Italia e in Europa.

Nel 2018 apre il primo punto vendita italiano a Milano. Con l’inaugurazione dello store di Torino lo scorso aprile e i due nuovi negozi a Roma si prepara ad espandersi ulteriormente, portando avanti la sua missione di condividere la bellezza e l’innovazione asiatica con il mondo occidentale. Il piano è ambizioso: 100 punti vendita in Europa entro il 2028, aprendone dunque 36; e quota 10 store entro quest’anno in Italia dove il fatturato online del brand ha registrato una notevole crescita del 235% nel 2023. A queste si aggiungono le 8 inaugurazioni in Spagna e le 2 della Francia.

La mission aziendale è offrire ai clienti un’esperienza di shopping simile a quella vissuta a Seoul, ma comodamente a casa propria con oltre 40 brand coreani nel portafoglio e otre 400 prodotti. Nel 2021, MiiN Cosmetics decide di ampliare l’offerta con la creazione del suo primo marchio esclusivo, Ondo Beauty 36.5 con cosmetici 100% vegani, arricchiti con principi attivi naturali, per promuovere equilibrio e pace interiore. L’anno successivo nasce anche Meisani pensato per cure specifiche della pelle efficaci, minimaliste e rispettose dell’ambiente.

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