Il gruppo Kering, colosso del lusso, ha ceduto la divisione ‘beauty’ a L’Oreal. Lo annuncia il gruppo in una nota. 

Il gruppo del lusso Kering venderà la sua divisione beauty, incluso il marchio Creed, al gruppo francese L’Oreal, nonché lo sviluppo dei prodotti beauty Gucci, in seguito alla scadenza dell’attuale licenza con Coty, come marchio congiunto. 

L’accordo, che include l’acquisizione di licenze cinquantennali per i marchi iconici di Kering – si legge nella nota -, ha un valore di 4 miliardi di euro, pagabili in importi specificati congiuntamente al momento della chiusura. 

La transazione dovrebbe concludersi nella prima metà del 2026, previa approvazione delle autorità garanti della concorrenza. Questa operazione segna un nuovo passo nella strategia di Kering volta a rifocalizzarsi sui suoi core business: moda, pelletteria e gioielleria.

Per L’Oréal, leader mondiale nel settore della cosmetica, questa acquisizione rafforza significativamente il suo portafoglio nel segmento del lusso e della profumeria, già supportato dalle licenze Yves Saint Laurent Beauté, Giorgio Armani e Valentino.

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