Storie Web domenica, Aprile 21
Notiziario

aggiornamento



17 Febbraio 2024



12:39

Il Settebello si prepara per la finale dei Mondiali di pallanuoto maschile contro la Croazia, l’Italia di Sandro Campagna cerca il quinto trionfo iridato della sua storia. Tutte le informazioni sulla partita e dove vederla in TV.

Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it

L’Italia della pallanuoto sogna di vincere il quinto titolo mondiale della sua storia: il Settebello scenderà in vasca oggi contro la Croazia per la finale dei Mondiali di pallanuoto maschile. Per la settima volta, la terza nelle ultime quattro competizioni iridate, la Nazionale di Sandro Campagna si gioca la possibilità di diventare Campione del Mondo replicando l’impresa del 2019 e stabilendo il record di successi (attualmente condiviso con l’Ungheria, a quota 4). Un’eccellenza del nostro sport che continua a confermarsi, anno dopo anno, generazione dopo generazione.

Nel turno precedente la Croazia ha battuto la Francia soltanto ai calci di rigore in una semifinale tiratissima, mentre l’Italia ha raggiunto la finale superando la Spagna Campione d’Europa per 8-6. Sarà una finale sentitissima, con il Settebello che vorrà riscattarsi dopo il bronzo vinto agli Europei, competizione che invece i loro avversari hanno chiuso con la medaglia d’argento, a 12 anni di distanza dalla finale olimpica di Londra 2012 vinta dai croati. La partita verrà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai 2 e in streaming su Rai Play.

A che ora si gioca Italia-Croazia ai Mondiali di pallanuoto maschile: l’orario della finale

Italia e Croazia si sfideranno per la finale dei Mondiali di pallanuoto oggi, 17 febbraio 2024, nella piscina dell’Aspire Dome di Doha, in Qatar. La partita avrà il via alle ore 15:30 italiane: il Settebello cercherà di raggiungere il quinto titolo della sua storia, un’impresa che stabilirebbe un nuovo record nella competizione dato che nessuna nazionale ha mai vinto così tanto.

Italia-Inghilterra di Rugby al Sei Nazioni, orario TV e dove vederla in chiaro e streaming su TV8

Dove vedere Italia-Croazia in diretta TV e streaming: il canale in chiaro

La finale dei Mondiali di Pallanuoto maschile comincerà alle ore 15:30 italiane. Gli appassionati potranno seguire la partita gratuitamente in chiaro in diretta TV su Rai 2, con la TV di stato che detiene i diritti della competizione. In alternativa sarà possibile vedere Italia-Croazia anche in streaming, accedendo in modo gratuito all’app di Rai Play.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.