Apple ha annunciato le release di iOS 18.2, iPadOS 18.2 e macOS Sequoia 15.2, con nuove funzioni di Apple Intelligence. Per il momento non arrivano in Italia, ma vanno ad aggiungersi alle prime funzioni che in molti paesi sono arrivate a ottobre.

Apple conferma, nel comunicato, che alcune lingue aggiuntive, tra cui italiano, cinese, coreano, francese, giapponese, inglese (India), inglese (Singapore), portoghese, spagnolo, tedesco e vietnamita saranno disponibili nei prossimi mesi, con un set iniziale in arrivo nell’ambito di un aggiornamento software in aprile.

La generazione di immagini

Tra le principali novità spicca Image Playground, una funzione avanzata che permette di creare immagini personalizzate partendo da semplici descrizioni testuali. Utilizzando algoritmi di intelligenza artificiale, questo strumento consente di ottenere risultati pensati sia per un utilizzo quotidiano che per progetti professionali. Gli utenti possono scegliere tra numerosi stili artistici, modificare i dettagli delle immagini generate in tempo reale e adattarle.

Image Playground genera immagini in stili diversi, tra cui animazione (animato in 3D) e illustrazione, che propone immagini con forme semplici, linee chiare e blocchi di colore.

L’esperienza è integrata in Messaggi, rendendo più facile immagini per le conversazioni, oltre che in app come Freeform, Keynote e molte altre. Image Playground è anche disponibile come app.

Condividere.
Exit mobile version