Storie Web domenica, Dicembre 28
Incontro Trump-Zelensky anticipato alle 19 italiane. Attacco russo a Kherson e Odessa

Media ucraini: «Attacco russo sulla città di Kherson»

Oggi l’esercito russo ha lanciato un massiccio attacco su Kherson. In città si sono verificati incendi e alcune zone sono attualmente senza energia elettrica. Lo ha riferito RBC-Ucraina citando il Telegram del direttore dell’MBA di Kherson, Yaroslav Shanko. «I terroristi russi hanno nuovamente lanciato un massiccio attacco sulla città con missili MLRS. Aree residenziali e infrastrutture critiche sono state avvolte dalle fiamme… A seguito dell’attacco, una parte della città è rimasta senza elettricità», si legge nel post su Telegram. Ancora non è chiaro se ci sono delle vittime

Incontro Trump-Zelensky anticipato alle 19 ore italiane

L’incontro fra il presidente americano Donald Trump e quello ucraino Volodymyr Zelensky a Mar-a-Lago è stato anticipato alle 19 ora italiana (le 13 in Florida), invece che alle 21, come inizialmente programmato.

A Odessa finestre in frantumi, quartieri senza elettricità

A Odessa più di 100 finestre di sette edifici residenziali e tre istituzioni sociali sono state danneggiate in seguito a un attacco serale da parte di personale militare russo. Lo ha annunciato su Telegram il direttore dell’amministrazione militare di Odessa, Serhiy Lysak, come riportato da Ukrinform. «A seguito dell’attacco nemico serale, sono state danneggiate più di 100 finestre in 7 edifici residenziali e 3 strutture sociali. Gli addetti ai servizi pubblici hanno già temporaneamente chiuso le aperture con delle pellicole», si legge nel post. Alle 8 del mattino ora locale 14 persone avevano contattato la sede operativa per chiedere aiuto. L’area adiacente alle case danneggiate è stata sgomberata.

Condividere.
Exit mobile version