Un nuovo piano di welfare aziendale che mette al centro il benessere dei dipendenti e delle loro famiglie.

Succede alla Crocco, una delle aziende di riferimento nel settore degli imballaggi flessibili, base a Cornedo Vicentino: una realtà all’avanguardia mondiale nel packaging con materiale da riciclo, compostabile e con compensazione delle emissioni di carbonio, divenuta, grazie all’investimento in ricerca e innovazione, un punto riferimento nazionale e internazionale per la sostenibilità.

Il nuovo piano si articola su tre elementi chiave: bonus nascita figli, borse di studio per i figli dei dipendenti e assicurazione sulla vita.

Renato Zelcher

I giovani

Renato Zelcher, ceo di Crocco, spiega: «Abbiamo sempre creduto che un’azienda debba fare la sua parte nel sostenere i propri dipendenti non solo nel lavoro quotidiano, ma anche nella loro vita personale. Questo nuovo piano di welfare riflette la nostra visione di impresa responsabile, dove il benessere delle persone parte integrante delle scelte aziendali, con impegni concreti e, come sempre in Crocco, misurabili».

Nasce così, a fìronte di un tasso di natalità nazionale in declino, l’idea di supportare i lavoratori nella genitorialità. Crocco offrirà un bonus di 1.500 euro per ogni nascita, per venire incontro alle esigenze di neogenitori che lavorano in azienda. Sempre in favore delle giovani generazioni, questa volta un po’ più grandi, sono inoltre state istituite cinque borse di studio del valore di 1.500 euro per i figli che si iscriveranno al primo anno di università: un aiuto concreto per l’accesso all’istruzione superiore.

Condividere.
Exit mobile version