“Il M5s è sceso dal 25% a meno della metà. E mi si accusa di essere il padre padrone. Il mago di Oz mi ha accusato di essere il sopra elevato. Dal suo punto di vista da un sottopassaggio è chiaro che mi vede come il sopra elevato”. Lo ha detto il garante del M5s, Beppe Grillo in un video sul suo blog, riferendosi a Giuseppe Conte.   

“Lui ha questa leggera psicosi”, ha aggiunto Grillo. “La politica oggi – ha proseguito – è da analizzare sotto il profilo neurologico. Perché sono sindromi queste: lui soffre di questa sindrome ripetitiva e compulsiva di proiezione a specchio. Butta sugli altri quello che è già lui”. “Io e Casaleggio – ha spiegato – non abbiamo mai avuto titoli per fare ministri o altro. E poi il M5s si è trasformato in un partitino progressista, con questi giochetti che faceva neanche la Dc di vent’anni fa. Io ti appoggio il candidato Pd in Liguria e in Emilia e tu mi appoggi il ‘ch’aggia fa’ con gli autobus e la scorta in Campania. Questi giochetti qua, hanno trasformato questo partitino in niente. Non c’è più niente”.

“Sono ottimista per le votazioni del 5 di dicembre”. Lo dice Beppe Grillo nel video pubblicato sul suo blog che porta proprio il titolo “Sono Ottimista”. Il garante del M5s sembra lasciare libertà di coscienza e non invita all’astensione sul voto che lui stesso ha chiesto gli iscritti di ripetere. Secondo alcune ricostruzioni, l’intento di Grillo sarebbe quello di far mancare il quorum sulla seconda votazione per invalidare l’intero processo costituente del M5s: “Andate a votare, se volete andare a votare, altrimenti andate per funghi, provate a prendere una bella decisione. Io non mi offendo, non vi conosco neanche più, quindi capisco anche la vostra decisione. Però cercate di pensare che questo movimento avrà un altro decorso e meraviglioso che ci siate o no”, dice.

Condividere.
Exit mobile version