Il popolarissimo gruppo K-pop NewJeans ha annunciato giovedì la sua decisione di lasciare la sua etichetta ADOR, accusando la compagnia di “maltrattamenti”. “A partire dalla mezzanotte di oggi, il nostro contratto con ADOR sarà risolto”, ha detto uno dei membri , Minji, durante una conferenza stampa tenuta da questo gruppo composto esclusivamente da donne e che è uno dei più popolari dell’etichetta.
ADOR non ha risposto alle richieste di commento dell’AFP riguardo a questo annuncio. Un altro membro del gruppo, Hanni, ha aggiunto che NewsJeans ha “affrontato maltrattamenti, non solo verso di noi, ma anche verso il nostro team”, oltre a “deliberata cattiva comunicazione e manipolazione in diverse aree”, ha detto.
“Questo non è il tipo di etica del lavoro di cui vogliamo far parte. Continuare a lavorare per un’azienda che non ha intenzione di proteggere NewJeans farebbe solo per noi danno”, ha detto Hanni.
L’annuncio arriva due settimane dopo che il gruppo aveva dato un ultimatum alla società che è dietro il fenomeno BTS – dicendo che avrebbe rescisso il loro contratto a meno che non fossero state soddisfatte alcune richieste, come ad esempio le scuse per un commento di uno dei funzionari dell’azienda che NewJeans accusava di molestie, così come l’immediata reintegrazione del loro produttore Min Hee-jin.