Ricavi in crescita dell’8,7% a 4,5 miliardi di euro con un Ebitda salito dell’11,4% a 808,6 milioni: il gruppo Douglas chiude con risultati positivi l’anno finanziario 2023/24 che ha visto l’Ipo della catena di profumerie tedesca e l’implementazione della sua strategia di crescita “Let it Bloom”. E per il prossimo anno si prevede un ulteriore incremento che porterà il fatturato tra i 4,7 e i 4,8 miliardi con un Ebitda che dovrebbe attestarsi tra gli 855 e gli 885 milioni.

«Non solo abbiamo chiuso un altro anno con risultati eccellenti superando le aspettative – commenta Sander van der Laan, ceo del gruppo Douglas -, ma abbiamo portati avanti e sviluppato la nostra strategia di crescita legata a sostenibilità e impegno sociale».

Ad aumentare sono state sia le vendite nei negozi (+8,2%) che l’e-commerce (+9,8%). Trainanti sono stati l’Europa – Centrale e Orientale – e i segmenti di nicchia. In linea con la strategia di crescita “Let it Bloom”, l’azienda continua a sviluppare il modello omnichannel. Ha aperto 54 nuovi negozi e rinnovato 144 esistenti, chiudendone 20, tra cui sei in franchising. Tra le aperture strategiche previste nell’anno finanziario 2024/25 figurano quelle di Anversa, Salisburgo e Berlino.

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