Icr – Industria Cosmetiche Riunite accelera su innovazione e produzione: l’azienda da 50 anni attiva nel settore della profumeria selettiva per la produzione di profumi e cosmetici conto terzi, ha ricevuto un finanziamento di 10 milioni di euro da Intesa Sanpaolo con Garanzia Futuro di Sace per supportare un importante piano di investimenti in ricerca e sviluppo e per l’ampliamento delle linee di produzione.

L’operazione con Intesa Sanpaolo, frutto anche della collaborazione con Sace, contribuisce a consolidare il piano d’investimenti di Icr per il sostegno all’ampliamento delle linee di produzione e confezionamento ad alta automazione, del laboratorio di ricerca e sviluppo e di microbiologia e al miglioramento della gestione integrata dei processi aziendali.

«Siamo molto lieti di avere l’importante sostegno di Intesa Sanpaolo e Sace che ci permetterà di essere ancora più innovativi, competitivi e performanti, per confermare la nostra qualità ed eccellenza italiana» dichiara Roberto Martone, presidente di Icr.

Marco Franco Nava, direttore regionale Lombardia Sud di Intesa Sanpaolo aggiunge: «Icr testimonia la lungimiranza di molte aziende che sanno investire per la propria competitività e Intesa Sanpaolo le accompagna in questo percorso di crescita anche con il programma “Il tuo futuro è la nostra impresa”, grazie al quale mette a disposizione delle imprese lombarde 30 miliardi di euro fino al 2026. Questa operazione ci consente di accompagnare la progettualità imprenditoriale di Industrie Cosmetiche Riunite verso la sostenibilità, l’inclusione e la digitalizzazione».

Condividere.
Exit mobile version