Storie Web sabato, Luglio 13
Notiziario

Le borse europee continuano la seduta in territorio positivo ed incrementano i guadagni. Milano registra un rialzo dello 0,8%, in linea con Parigi, nonostante l’incertezza politica in Francia e le trattative per la formazione di un governo ancora in fase iniziale. Seguono con variazioni più contenute Francoforte e Londra. 

A Piazza Affari si mette in luce il titolo Tim, che guadagna il 4% dopo che gli analisti di Standard and Poor’s ne hanno alzato il rating in seguito alla cessione della rete al fondo KKR. Molto bene anche Saipem, che cresce oltre il 2%: la società sarebbe in vista di nuove commesse in Qatar per circa tre miliardi di dollari. 

Oltreoceano si è raffreddato l’ottimismo sul prossimo taglio dei tassi d’interesse da parte della banca centrale americana. L’intervento di ieri al Senato del presidente Fed non ha dato segnali chiari. Oggi Jerome Powell parlerà di nuovo, alla Camera degli Stati Uniti. Vedremo se si sbilancerà di più sui tempi di un allentamento del costo del denaro che i mercati attendono a settembre. Intanto i future della borsa di New York hanno segno positivo e annunciano per Wall Street un’apertura in rialzo.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.