Morto 12enne colpito durante attacco terroristico a Gerusalemme. Taiwan, 34 aerei e 16 navi militari cinesi intorno all’isola. Drone esplode sopra caserma cecena a Grozny, quattro feriti

  • Gaza, “raid israeliani uccidono 12 guardie a protezione aiuti umanitari”

    Dodici guardie palestinesi, impegnate a proteggere i camion degli aiuti umanitari nelle zone meridionali del territorio, sono state uccise da raid israeliani. Lo ha reso noto l’agenzia di protezione civile di Gaza. Sette guardie sono state uccise in un attacco a Rafah, mentre un altro attacco ha lasciato cinque guardie morte a Khan Yunis, ha dichiarato il portavoce dell’agenzia Mahmud Basal.

  • Si è consegnato palestinese che ha ucciso bambino a Gerusalemme

    Si è consegnato il palestinese che ieri sera ha sparato contro un bus a Gerusalemme uccidendo un bambino israeliano di 12 anni, Yehoshua Aharon Tuvia Simha, e ferendo altri. Lo hanno reso noto le Idf, lo Shin Bet e la polizia israeliana spiegando che l’uomo si è consegnato alle autorità dopo un inseguimento e ’’la pressione dell’esercito’’ nei suoi confronti. Il palestinese aveva aperto il fuoco contro un autobus in viaggio dall’insediamento di Beitar Ilit a Gerusalemme, mentre passava un incrocio vicino alla città di al-Khader in Cisgiordania.

  • Mo: verso accordo su ostaggi, capo Mossad a colloquio da premier Qatar

    Il capo del Mossad David Barnea ha incontrato ieri a Doha il premier del Qatar, Mohammed bin Abdulrahman al-Thani, per discutere dell’accordo sugli ostaggi ancora trattenuti nella Striscia di Gaza e dei negoziati per il cessate il fuoco. Lo riferiscono oggi due fonti ben informate citate dal Jerusalem Post ricordano che i due si erano già incontrati il mese scorso. La visita di Barnea in Qatar rientra negli sforzi per arrivare a una svolta nei negoziati per un accordo e a colloqui diretti tra Israele e Hamas. L’obiettivo è quello di finalizzare un accordo prima dell’insediamento del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, il 20 gennaio del prossimo anno.

Condividere.
Exit mobile version