backstair / Gioventù Meloniana: inchiesta su giovani di FdI



28 Giugno 2024



13:27

Il deputato Angelo Bonelli ha risposto alle recenti dichiarazioni della premier Meloni sull’inchiesta di Fanpage.it “Gioventù meloniana”

“Giorgia Meloni vuole tappare la bocca ad un giornale, è da regime tutto ciò”. Il deputato di Avs Angelo Bonelli ha commentato così le recenti dichiarazioni della premier Giorgia Meloni sull’inchiesta di Fanpage.it “Gioventù Meloniana”. “Voglio dare un consiglio non richiesto alla premier Giorgia Meloni, non coinvolga il Presidente della Repubblica Mattarella sulla vicenda dell’inchiesta di Fanpage. Questo sì che è un atto da regime.Il punto è che non accetta la funzione che ha il giornalismo d’inchiesta sotto copertura”. E nello specifico ha citato il caso della giornalista Nellie Bly, pioniera del giornalismo undercover, che nel 1887 si è fatta internare nel manicomio di Blackwell per raccontare le condizioni di vita delle donne rinchiuse.

E per quanto riguarda Gioventù Nazionale, secondo Bonelli andrebbe sciolta “perché è all’interno un’organizzazione intrisa di fascismo e antisemitismo. Giorgia Meloni non ha risposto nel merito e ha risposto di fatto attaccando l’inchiesta dicendo che se questo è lo scontro politico. Vogliamo ricordarle ce nessuna organizzazione politica ha infiltrato, noi non abbiamo infiltrato nessuno”.

La replica su Ilaria Salis

In questi giorni la vicenda di Ilaria Salis, sul pignoramento del suo stipendio da europarlamentare per una casa occupata, è stata spesso tirata in ballo dai membri della maggioranza e oggi l’esponente dei Verdi ha risposto così: “Ilaria Salis ha rivendicato sempre quelle che sono state le sue battaglie, non si è nascosta nel segreto delle stanze. Ci sono decine di migliaia di case sfitte che potrebbero essere assegnate a chi ne ha bisogno ma questo non avviene. Questo dovrebbe farci indignare, non quello che fa Ilaria Salis”.

Condividere.
Exit mobile version