Il governo britannico respinge le accuse di favoreggiamento nei confronti di Hamas mosse successivamente l’annuncio del premier britannico Keir Starmer di riconoscere lo Stato di Palestina a meno che Israele non assuma una serie di impegni, tra cui un immediato cessate il fuoco nella Striscia di Gaza sotto assedio.

“Questa non è una ricompensa per Hamas. Hamas è una vile organizzazione terroristica che ha commesso atrocità spaventose. Riguarda il popolo palestinese”, ha affermato la segretario di Stato per i trasporti Heidi Alexander, come riporta Reuters.

Gaza, spari vicino centro distribuzione aiuti: almeno due morti

Due persone sono state uccise e diverse ferite dal fuoco israeliano nei pressi di un centro di distribuzione di aiuti gestito dalla Gaza Humanitarian Foundation nell’area del Corridoio di Netzarim. Lo hanno riferito i media di Gaza.

Inoltre, questa mattina sono state segnalate otto persone ferite dal fuoco israeliano all’incrocio di al Nabulsi, nella parte occidentale di Gaza City, dove erano in attesa dell’arrivo dei camion degli aiuti umanitari.

Le Idf, le Forze di Difesa israeliane, non hanno ancora commentato la notizia.

Condividere.
Exit mobile version