Storie Web martedì, Aprile 23
Notiziario

L’era delle navi “gemelle” del Mediterraneo è iniziata.  A sancirlo il primo viaggio della seconda arrivata in casa Moby: la Legacy, gemella della Fantasy che ha effettuato il primo viaggio Livorno Olbia, sbarcando nel porto gallurese domenica mattina. 

La Moby Legacy, è arrivata a Livorno il 28 gennaio scorso dopo un viaggio iniziato il 27 dicembre con la partenza dal cantiere navale cinese di Guangzhou Shipyard alla volta di Livorno e dopo aver navigato attraverso tre oceani e doppiato il Capo di Buona Speranza.

Il viaggio inaugurale

Quindi il viaggio inaugurale dal porto di Livorno alla Sardegna, seguendo una tratta particolarmente trafficata durante il periodo estivo ma garantita tutto l’anno. 

Moby Legacy è la gemella della  Moby Fantasy (il cui battesimo è avvenuto nel giugno del 2023)  le due navi che, come rimarcano dalla compagnia di navigazione «hanno rivoluzionato il modo di navigare in Italia e che fra Livorno e Olbia offre ai suoi passeggeri un viaggio con il traghetto più grande e green del mondo con standard da nave da crociera e servizi di bordo unici».  

Le più grandi

Per i loro numeri, a sentire i rappresentanti della compagnia, le due navi sono le più grandi al mondo per questo segmento. I numeri parlano di realtà grandi quanto un paese galleggiante di tremila abitanti. Ogni imbarcazione misura 237 metri di lunghezza per 33 di larghezza e una stazza lorda di 69.500 tonnellate. E poi 3 mila passeggeri, 441 cabine, 400 poltrone e 3.800 metri lineari di carico rotabile pari a 1300 auto o 300 camion. 

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.