Storie Web martedì, Aprile 23
Notiziario

Excellence nasce come “club” il 25 giugno del 2012, grazie all’intuizione di 6 soci fondatori. Nel 2016 avviene la trasformazione in società cooperativa, mentre il primo cambio di nome è datato nel 2020. Nel corso di questi anni il numero dei soci è cresciuto sino agli attuali 21:Sagna, Gruppo Meregalli, Cuzziol Grandivini, Pellegrini, Balan, Sarzi Amadè, Vino Design, Teatro del Vino, Proposta Vini, Bolis, Les Caves de Pyrene, Premium Wine Selection PWS, Ghilardi Selezioni, Visconti 43, Première, Agb Selezione, Apoteca, Ceretto Terroirs, Philarmonica, Spirits Colori, ViteVini.

«Siamo tutti accomunati dalla stessa filosofia – continua il presidente Cuzziol –, ovvero quella di voler selezionare solo prodotti di qualità, ma quello che ci differenzia è il know how, le competenze e il nostro approccio al mercato basato sull’offerta di un servizio sempre più specializzato e qualificato al mondo Horeca . Dalla nostra rete vendita, formata e continuamente aggiornata, alla logistica moderna e affidabile, tutto è volto a interpretare al meglio il comparto della distribuzione del vino in Italia.Il mercato dei fine wines e dei distillati di pregio ha inevitabilmente bisogno di una filiera distributiva che curi ogni singolo dettaglio, attraverso corsi di formazione rivolti ad agenti e dipendenti, strategie di comunicazione e marketing, nonché condivisione delle criticità – conclude Cuzziol –. È quello che facciamo sin dalla nostra nascita e che continua a essere sempre più necessario per tutto il nostro comparto».

«L’obiettivo è Diffondere la cultura del concetto di organizzazione della distribuzione e del commercio di vini e distillati di pregio, settore che sempre più necessita di trasparenza, correttezza ed etica – aggiunge Pellegrini –. In tutti questi anni, e continueremo sempre a farlo anche in futuro, la nostra azione si è caratterizzata per aver messo a sistema risorse, idee ed esperienze pur rimanendo concorrenti sul mercato. Un esempio unico e virtuoso all’interno del panorama italiano nel settore enogastronomico».

Loading…

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.