Quella di domani sarà una delle “giornate più importanti della storia americana moderna”. Lo ha dichiarato la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt, parlando ai giornalisti da una sala Brady Briefing particolarmente affollata alla vigilia del “Liberation Day” annunciato da Donald Trump.
“Il nostro Paese è stato uno dei più focalizzati sull’economia nel mondo – ha aggiunto – Ma troppi Paesi stranieri hanno i loro mercati chiusi alle nostre esportazioni. Questo è fondamentalmente ingiusto”.

Leavitt ha spiegato che il presidente Trump ha preso una “decisione e una determinazione” sui dazi, ma non ha voluto rivelare dettagli. “Annuncerà la decisione domani. Non voglio anticipare il presidente. E’ ovviamente un giorno molto importante. Lui è con il suo team per il commercio e i dazi in questo momento, a perfezionarlo per assicurarsi che questo sia un accordo perfetto per il popolo americano e per i lavoratori americani”, ha aggiunto.

Facendo eco a quanto detto ieri da Trump nello Studio Ovale, Leavitt ha indicato i recenti investimenti stranieri negli Stati Uniti come prova che le tariffe stanno già avendo un impatto positivo. “I lavoratori e le imprese americane saranno messi al primo posto dal Presidente Trump, proprio come aveva promesso in campagna elettorale”, ha dichiarato.

Condividere.
Exit mobile version