Storie Web venerdì, Febbraio 23
Notiziario

Le ultime notizie di calciomercato oggi 22 gennaio 2024, le trattative di giornata e gli aggiornamenti in tempo reale con acquisti, cessioni e trasferimenti per Juve, Napoli, Milan, Inter, Roma e delle altre squadre di Serie A ed estere.

È il giorno di Tiago Djalò (nella foto) alla Juventus. Il difensore centrale portoghese del Lille svolgerà oggi le visite mediche e poi firmerà il contratto fino al 2028 con stipendio di 2.5 milioni di euro all’anno. Molto attivo il Napoli che, dopo aver ingaggiato Mazzocchi, Traoré, Ngonge e Popovic (da girare in prestito dopo il clamoroso errore del Frosinone), si prepara a chiudere anche per il centrocampista Mangala del Nottingham Forest e il difensore Theate del Rennes. Milan a caccia di un centrale nel reparto arretrato, il nome più caldo è Chalobah del Chelsea: operazione da chiudere con la formula del prestito. L’Inter ha in pugno due calciatori, entrambi in scadenza di contratto e con intese già raggiunte per giugno: un attaccante, Taremi del Porto; un centrocampista, Zielinski del Napoli. La Roma cede Vina a titolo definitivo al Flamengo. La Lazio ha fatto un tentativo per Candreva ma la Salernitana ha detto no.

La data di chiusura del calciomercato di gennaio è prevista per le ore 20 del 31 gennaio 2024.

Calciomercato Juventus: Djalo firma, durata del contratto e stipendio in bianconero

Tiago Djalo è ormai un calciatore della Juventus. Il 23enne difensore centrale portoghese del Lille è giunto a Torino nella tarda serata di ieri a bordo di un volo privato e oggi svolgerà le visite mediche di rito. Poco dopo, metterà anche la firma in calce al contratto di quattro anni (fino al 2028) che gli garantirà uno stipendio da 2.5 milioni di euro a stagione. I bianconeri hanno chiuso l’operazione che vedeva in corsa anche l’Inter (decisiva in tal senso la volontà del calciatore che ha preferito la ‘vecchia signora’) e l’hanno formalizzata dopo al cessione al Palermo di Filippo Ranocchia. Le cifre dell’affare si completano con quelle sancite nella trattativa coi francesi: 3 milioni di euro di parte fissa più altri 3.5 di bonus, oltre una percentuale del 10% sulla futura rivendita.

Le ultime news in tempo reale sulle altre trattative di mercato della Juve raccontano che Moise Kean, diretto in prestito all’Atletico Madrid fino al termine della stagione, non sarà sostituito. L’esplosione di Yildiz e la volontà di puntare sui giovani della Next Gen di Serie C (Mancini o Da Graca) indirizzano verso la soluzione interna per colmare la casella di quinto attaccante.

Kostic resta oppure va via? L’esterno serbo è seguito con interesse soprattutto dall’Arabia, una sua cessione è ipotizzabile dinanzi a un’offerta economica di rilievo. Con il suo addio, però, la Juve non resterebbe spiazzata: il ritorno di Federico Bernardeschi (in prestito per 6 mesi dal Toronto) è l’alternativa.

Calciomercato Serie A, le ultimissime news in diretta: le trattative di oggi 22 gennaio 2024

Immagine

Tiago Djalò è arrivato a Torino a bordo di un aereo privato e oggi svolgerà le visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà alla Juventus fino al 2028. Operazione da 3.5 milioni di euro chiusa con il Lille che nell’accordo ha chiesto e ottenuto anche il 10% sulla futura rivendita del 23enne difensore centrale portoghese. Il Napoli accelera per ingaggiare anche un centrocampista e un centrale del pacchetto arretrato: si tratta di Mangala (nella foto), che ha già dato disponibilità e raggiunto un’intesa di massima anche sullo stipendio (ma serve limare i dettagli con il Nottingham Forest) e Theate del Rennes, anche in questo caso c’è accordo su tutto con il giocatore ma serve convincere il club di appartenenza con un miglioramento dell’offerta.

Trevor Chalobah del Chelsea è il difensore da prendere in prestito che il Milan ha individuato per colmare l’emergenza nel reparto: c’è un’apertura dei londinesi per realizzare un affare alla Tomori. L’Inter approfitta della sessione di gennaio per completare il mosaico per giugno: a centrocampo è fatte per Zielinski che non rinnova col Napoli, in attacco arriverà Taremi del Porto (anche lui in scadenza di contratto). Intanto incassa i soldi della cessione (2 milioni e bonus) di Sensi al Leicester. Quanto alla Roma, il movimento è solo in uscita con la cessione di Vina al Flamengo. La Lazio ha provato a convincere la Salernitana per avere Candreva: c’è il sì del calciatore ma il no del club campano.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.