Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che lunedì darà un aggiornamento sull’approccio della sua amministrazione in merito ai dazi sui semiconduttori

  • Tajani: «Niente panico, mantenere la calma: Governo ha idee chiare»

    “Stiamo cercando di far capire anche all’opinione pubblica che il panico è il peggior nemico dell’economia”. Lo ha detto Antonio Tajani, collegandosi da Osaka con il Salone del Mobile di Milano, affermando che riguardo alla questione dei dazi “bisogna mantenere la calma” e assicurando che “il governo ha le idee chiare sul da farsi”. “Il crollo delle borse ha provocato dei danni – ha continuato il ministro degli Esteri – ma anche troppi titoli dei giornali, troppe dichiarazioni, troppe reazioni in tutto il mondo a volte scomposte; questo non può accadere, nei momenti di difficoltà bisogna avere spalle larghe e schiena dritta, resistere e capire cosa di vuole fare”. “Io credo che la decisione di Trump di sospendere i dazi per 90 giorni con la risposta positiva da parte dell’Europa di rinviare i contro dazi vada nella giusta direzione”, ha detto ancora facendo riferimento alla missione domani a Washington del commissario europeo Maros Sefcovic e poi l’incontro di giovedì di Giorgia Meloni con Donald Trump. “L’Italia – ha concluso – potrà dare contributo credo importante per spingere nella direzione di una trattativa e non di una guerra commerciale”.

  • Trump: sui semiconduttori lunedì risponderò e saremo molto specifici

    Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che lunedì darà un aggiornamento sull’approccio della sua amministrazione in merito ai dazi sui semiconduttori. “Vi risponderò lunedì e saremo molto specifici”, ha detto Trump ai giornalisti.

Condividere.
Exit mobile version