Dopo le tappe di Milano e Parigi, approderà a Roma il prossimo 14 maggio la mostra “Dal Cuore Alle Mani”, con cui Dolce&Gabbana” esalta il saper fare dell’alto artigianato italiano. La mostra sarà allestita al Palazzo delle Esposizioni, un edificio del 1883 progettato da Pio Piacentini, il più grande spazio espositivo e culturale del centro della capitale.
Per l’occasione la mostra non sarà semplicemente riallestita, ma sarà organizzata secondo una narrazione ripensata per il contesto, dove le creazioni di Domenico Dolce e Stefano Gabbana entrano in dialogo con l’impianto architettonico neoclassico dell’edificio.
La mostra, promossa da Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e Azienda Speciale Palaexpo, con il patrocinio di Roma Capitale, prodotta e organizzata da Azienda Speciale Palaexpo con IMG e curata da Florence Müller con le scenografie di Agence Galuchat, raccoglie oltre duecento creazioni uniche di Dolce&Gabbana, simbolo dello stile italiano dell’Alta Moda.
L’esposizione, inoltre, include il lavoro di selezionati artisti visivi in dialogo con la creatività di Dolce&Gabbana. Il percorso espositivo si sviluppa in un susseguirsi di grandi sale immersive su una superficie di circa 1.500 mq, nelle quali le creazioni sono raccontate attraverso una serie di temi che evidenziano le molteplici influenze culturali italiane alle radici di Dolce&Gabbana: dall’arte all’architettura, dall’artigianato d’eccellenza al folklore, dalla musica all’Opera, il Balletto, il teatro e, naturalmente, le suggestioni della “dolce vita”.
La mostra resterà aperta fino al 13 agosto.