Cosnova Italia continua a consolidare la sua posizione nel settore del colour cosmetics. Secondo i dati Nielsen MAT Q2 2025, l’azienda si conferma leader a volume e raggiunge il terzo posto a valore nel canale mass market con i brand essence e Catrice.

«Nel primo semestre 2025 abbiamo registrato risultati in linea con le aspettative – afferma Veronica Barbetti, commercial director di Cosnova Italia –. L’ampliamento della gamma e una distribuzione più capillare ci hanno permesso di consolidare la presenza sul territorio. A maggio 2025, lo spazio espositivo è cresciuto del 35% rispetto all’anno precedente».

L’espansione ha seguito una doppia direttrice: rafforzamento nel Nord Italia, in collaborazione con Dmo/Caddy’s, ed estensione al Sud con Acqua&Sapone e Ovs. Sul fronte digitale, la partnership con Pinalli ha potenziato la copertura e-commerce, canale sempre più strategico.

Per la seconda parte dell’anno sono in cantiere progetti e iniziative per il posizionamento dei brand sul punto vendita.

«Con essence abbiamo avviato un progetto di ampio respiro: il rinnovamento completo dell’espositore, che rappresenta uno degli elementi centrali della nostra comunicazione in store, con l’obiettivo di valorizzare al massimo la shopping experience – continua Veronica Barbetti -. Per quanto riguarda Catrice, abbiamo sviluppato in esclusiva per l’Italia una nuova versione del Table Display, una soluzione espositiva orizzontale che nasce da un attento ascolto delle esigenze dei nostri retailer e dalle specificità del contesto distributivo nazionale. A questo si affiancherà il Display Beauty Bar, un modulo elegante, versatile e salva spazio, capace di mantenere un impatto visivo forte e coerente con l’identità premium del brand».

Condividere.
Exit mobile version