Con HeyConad Assicurazioni si consolida da strategia omnicanale dopo lo shopping online e i viaggi

di Enrico Netti

HeyConad è il nuovo slogan dell’insegna per contraddistinguere i prodotti e servizi non legati al core business. Così dopo il primo HeyConad per la spesa online ed HeyConad VIaggi ecco un altro passo verso una strategia omnicanale a 360 con HeyConad Assicurazioni grazie alla partnership con Chubb, multinazionale che ha chiuso l’anno fiscale 2024 con un fatturato complessivo di 54,8 miliardi di dollari, che permette ai titolari di «Carta Insieme» e «Carta Insieme Più» di acquistare un’ampia gamma di prodotti assicurativi di protezione, tra cui infortuni-salute, casa-famiglia e viaggi. «Il nostro approccio omnicanale è uno dei principali driver di sviluppo della nostra insegna e l’ingresso nel mondo delle assicurazioni ci permette di offrire un servizio ancora più completo agli oltre 12 milioni di clienti che ci scelgono ogni settimana per fare la spesa» spiega Francesco Avanzini, direttore generale di Conad. L’intermediario assicurativo all’interno dell’ecosistema Conad è Conad Discovery, iscritto alla Sezione A del Registro Unico degli Intermediari tenuto da IVASS. Questo ente sarà responsabile della distribuzione dei prodotti assicurativi e renderà disponibili i prodotti attraverso diversi canali di vendita dedicati, tra cui la piattaforma digitale HeyConad Assicurazioni powered by Chubb Studio.

«Chubb è orgogliosa di collaborare con Conad nel suo ingresso nel settore assicurativo – sottolinea Orazio Rossi, Country President Italia di Chubb -. La presenza globale di Chubb, l’ampia gamma di prodotti e le tecnologie di cui dispone, tra cui la piattaforma di integrazione leader di mercato Chubb Studio, sono tutti fattori rilevanti per sostenere Conad in qualità di distributore e offrire ai suoi clienti una vasta gamma di soluzioni assicurative».

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