Per fortuna ci sono ancora da vedere puntate di The Day of the Jackal e Dune Prophecy perché sulla carta questo mese di dicembre ha davvero poco da offrire. Tutta colpa del Natale e di quei marketing manager che sono convinti che gli spettatori durante le feste abbiano bisogno di cose natalizie. Non è così. Fate un sondaggio, chiedetelo a qualcuno. Cioòdetto da segnalare c’è Squid Game, la stagione 2, l’evento più atteso dell’anno e – udite udite – 100 anni di solitudine, proprio quei cento di anni si solitudine, quelli del romanzo immortale di Gabriel García Márquez. Mi tremano già i polsi.
The Bad Guy – Stagione 2 – 5 dicembre.
La seconda stagione di The Bad Guy con Luigi Lo Casio promette benissimo. La stagione 1 era una perfetta sintesi di come si possa scrivere una ark commedy anche in Italia con gli archetipi italiani più antichi. (Amazon Prime)
100 anni di solitudine – Stagione 1 – 11 dicembre
Questa è una delle serie più attese su Netflix. Basata sul capolavoro del Premio Nobel Gabriel García Márquez avrà l’arduo compito di portare su piccolo schermo una magia letteraria che resta immutata nel tempo. In bocca al lupo.
Squid Game – Stagione 2 – 26 dicembre
Il ritorno di Squid Game è uno degli eventi più attesi dell’anno. La serie sudcoreana ha conquistato il mondo con la sua prima stagione diventando un fenomeno globale. La seconda stagione sarà molto più complicata della prima. (Netflix)
Zorro – Stagione 1 – 6 dicembre
Zorro è pronto a tornare e a conquistare questa volta gli spettatori. L’ero della generazione X ha una certa età e non è detto che funzioni ancora. A prestagli il volto una faccia da canaglia adattissima come quella del premio oscar Jean Dujardin. Chi da bambino a carnevale si vestiva sempre da Zorro sarà davanti allo schermo per tifare per lui. (Paramount +)