Sciopero a Roma e in tutta Italia di 24 ore: dalle 8.30 del mattino i lavoratori hanno incrociato le braccia, con conseguenti disagi per il trasporto pubblico.
Disagi e mezzi di trasporto limitati per lo sciopero di 24 ore indetto dall’Unione sindacale di base Usb. Secondo quanto riportato da Atac, le linee A e C della metropolitana hanno effettuato le ultime corse alle 8.30, ora di inizio dello sciopero, e poi hanno chiuso al pubblico. Il servizio sulla metro B e sulla B1 prosegue, anche se con un numero limitato di treni. Chiusa anche la linea Termini – Centocelle dopo le ultime corse alle 8.30 del mattino. Disagi anche per quanto riguarda i mezzi di superficie, con possibili riduzioni di servizio.
Sciopero dei mezzi a Roma, le fasce di garanzia
Lo sciopero di 24 ore osserverà, come al solito, le consuete fasce di garanzia. Servizio fermo o limitato quindi dalle 8.30 fino alle 17, e poi dalle 20 in poi. Chi deve spostarsi e non può usufruire di mezzi alternativi, può farlo in questa fascia oraria. Dopodiché lo scioperò riprenderà fino a fine servizio.