Alle 21:00 la Roma di Ranieri scende in campo contro la Sampdoria per la partita degli ottavi di finale di Coppa Italia. Chi passa il turno incrocerà nei quarti il Milan, già qualificato in tabellone. Il tecnico giallorosso cambia qualcosa nella formazione titolare, considerando anche il prossimo delicatissimo incontro in campionato con il Parma. In difesa la coppia è composta da Ndicka ed Hermoso, a centrocampo c’è Pisilli, in attacco possibile conferma di Dovbyk con Saelemaekers e Baldanzi alle sue spalle. Turnover ragionato anche per la Sampdoria di Semplici che in B vive un momento difficile. Diretta tv e streaming su Italia 1.
Le formazioni ufficiali di Roma-Sampdoria
Di seguito le formazioni ufficiali di Roma-Sampdoria, match valido per gli ottavi di Coppa Italia
ROMA (3-4-2-1): Ryan; Celik, NDicka, Hermoso; Zalewski, Pisilli, Paredes, Angelino; Saelemaekers, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Ranieri.
SAMPDORIA (4-3-3): Vismara; Venuti, Meulensteen, Vulikic, Veroli; Akinsanmiro, Yeper, Vieira; Borini, Leonardi, Pedrola. Allenatore: Semplici.
Chi vince affronterà ai quarti di finale il Milan
Già definito l’abbinamento in tabellone nei quarti di finale: chi passa tra Roma e Sampdoria conosce già il nome dell’avversario nei quarti. È il Milan.
Coppa Italia, Roma-Sampdoria in campo alle 21
Roma-Sampdoria è il match degli ottavi di Coppa Italia che inizia alle 21. Fischio d’inizio allo stadio Olimpico dato dall’arbitro designato, Federico Dionisi. Assistenti Rossi C. e Palermo, il quarto uomo sarà Daniele Doveri. La sala VAR sarà affidata a Maggioni, con Meraviglia all’AVAR.
Dove vedere Roma-Sampdoria di Coppa Italia in TV e streaming
Roma-Sampdoria sarà trasmessa su Italia 1 (telecronaca condotta da Massimo Callegari, con Simone Tiribocchi accanto per il commento tecnico), che potrà essere seguita anche in diretta streaming collegandosi alla piattaforma di Mediaset.