Storie Web mercoledì, Febbraio 11
Caso Epstein: sei nomi di uomini potenti svelati da deputati Usa dopo censura del Dipartimento di Giustizia

Il dipartimento di Giustizia ha oscurato il nome di almeno “sei uomini” che sono probabilmente implicati nel caso di Jeffrey Epstein. La denuncia è dei deputati Ro Khanna (democratico) e Thoma Massie (repubblicano) dopo aver avuto accesso ai documenti non censurati riguardanti Epstein.

Khanna, uno dei promotori della legge che ha obbligato l’Amministrazione Trump a rendere pubblici i documenti su Jeffrey Epstein, ha nominato i sei uomini di alto profilo inclusi nella versione non censurata dei documenti relativi all’ex finanziere.

Khanna ha nominato;
1) l’imprenditore statunitense Leslie Wexner, noto per i marchi Victoria’s Secret, Abercrombie & Fitch e Bath & Body Works; 
2) l’imprenditore emiratino Sultan Ahmed bin Sulayem;
3) Salvatore Nuara;
4) Zurab Mikeladze;
5) Leonic Leonov;
6) Nicola Caputo.

“Se in due ore abbiamo scoperto sei uomini nascosti, immaginate quanti uomini stanno coprendo in quei 3 milioni di documenti”, ha detto Khanna. “Perché proteggono questi uomini ricchi e potenti? Persone che io definisco parte della “classe Epstein”. Perché ci troviamo in un Paese in cui non esiste alcuna responsabilità da parte dell’élite per chi commette le azioni più atroci?”, ha denunciato il deputato.

Questa settimana, Khanna si è recato al dipartimento di Giustizia con Thomas Massie, il deputato repubblicano co-sponsor della legge, per visionare i fascicoli non censurati.

Condividere.
Exit mobile version