Storie Web giovedì, Novembre 13
Notiziario

Un giovane operaio è morto cadendo da un silos, ad un’altezza di circa 10 metri. L’incidente sul lavoro è avvenuto nel pomeriggio tra San Martino di Venezze e Mardimago (provincia di Rovigo) in un’azienda della Cooperativa Produttori di Mais di San Martino.

A segnalarlo è la Uil del Veneto: «L’ennesima caduta dall’alto – scrive il segretario generale Roberto Toigo -, una delle cause che ha mietuto più vittime durante il 2025 nella nostra regione e non solo. Nonostante i protocolli, i controlli, gli allarmi, non si riesce a spezzare questa lunga catena di infortuni. Occorre un passo in più, occorre capire che la fretta e il profitto non possono costare vite umane. Bisogna rallentare, fermarsi quando si percepisce il pericolo, mettere la vita al primo posto».

Sul posto lo Spisal, il Suem 118 e i carabinieri che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’evento. È il secondo incidente mortale sul lavoro nel Polesine nell’ultima settimana, dopo quello del 29enne Luca Domenicale, schiacciato da un macchinario.

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.