Quella iniziata con un minuto di silenzio in ricordo di Papa Francesco è stata una giornata che il pubblico della Gare Maritime Tour & Taxis di Bruxelles difficilmente dimenticherà. Quattro partite una più bella dell’altra, che hanno deciso le coppie finaliste del Premier Padel Lotto Brussels P2.
Domenica dalle 14 in campo ci saranno tre dei quattro campioni dell’edizione 2024: Fede Chingotto e Ale Galan nel tabellone maschile, Delfi Brea in quello femminile, ma con una compagna diversa rispetto a un anno fa. Le finali in Belgio saranno in ogni caso le stesse di una settimana fa nel Major di Doha. I ‘Chingalan’ sfideranno infatti la pareja formata dal Re Arturo Coello e Agustin Tapia, l’ennesima rivincita, infatti questi ultimi si sono aggiudicati appunto la finale di Doha di una settimana fa. L’altra finale vedrà scontrarsi Paula Josemaria e Ari Sanchez da una parte e Delfi Brea e Gemma Triay dall’altra, anche questa una rivincita dopo che la pareja Brea-Triay si è aggiudicata la finale di Doha.
Coello e Tapia, Chingotto e Galan (Premier Padel)
UOMINI Le semifinali maschili sono durate entrambe due set: nella prima, Chingotto e Galan hanno battuto con un doppio 7-5 Martin Di Nenno e Juan Tello al termine di una partita molto equilibrata, che conferma la ritrovata forma dei ‘Chingalan’ dopo i risultati del finale della scorsa stagione ma anche il feeling tra i due argentini che da Bruxelles hanno iniziato la loro collaborazione. Nella seconda semifinale, invece, 6-4 6-3 di Arturo Coello e Agustin Tapia (1) a Lucas Bergamini e Paquito Navarro (7) che nonostante un’ottima prova non sono riusciti a fermare la corsa dei numeri 1 del ranking FIP, che proveranno a riscattare la sconfitta (6-4 6-7 6-2) di un anno fa.

Delfi Brea e Gemma Triay (Premier Padel )
DONNE Se a Paula Josemaria e Ari Sanchez nella prima semifinale femminile sono bastati due set (6-3 6-3) per vincere la resistenza di Ale Salazar e Veronica Virseda (7), nella seconda è emerso il talento di Delfi Brea e Gemma Triay dopo una battaglia durata due ore e 46′, in cui Claudia Fernandez e Bea Gonzalez (compagne lo scorso anno di Delfi e Gemma, ma anche unica coppia in grado di batterle quest’anno, in semifinale a Riyadh nel primo torneo della stagione) sono state a un game dalla vittoria. Sul 5-3 nel terzo set per Claudia e Bea, è però arrivato il break delle numero 2 del seeding, che chiudendo con il punteggio di 6-2 4-6 7-5 domani potranno vincere il quinto torneo consecutivo, con Gemma che potrà avvicinarsi ancora di più al trono del ranking FIP.