Confermano il rimbalzo anche in chiusura i mercati europei, in una fase di alta volatilità per i listini globali. Rialzo più contenuto per Londra e Francoforte, Milano chiude a +1,12%. La migliore è ancora Parigi, a +1,38%, ancora confortata dai segnali di ricomposizione della crisi politica, con il governo Lecornu 2 che sopravvive a due voti di sfiducia.
 

A Piazza Affari corrono Tim (), dopo il giudizio positivo di una banca d’affari, e Campari (), spinta dai conti molto positivi del competitor francese Pernod Ricard. In recupero anche i titoli bancari, dopo il nervosismo dei giorni scorsi legato al probabile contributo che sarà chiesto agli istituti in manovra.
 

Positiva anche Wall Street, spinta dal diffondersi della convinzione che a fine mese la Federal Reserve taglierà ancora i tassi d’interesse. Portano fiducia, soprattutto sul settore high tech, i risultati diffusi stamattina dal colosso taiwanese dei microchip Tsmc, che nella sua guidance si dice convinta che l’euforia intorno all’IA continuerà. 
Continua intanto a volare il prezzo dell’oro, che oggi supera ampiamente i 4250 dollari all’oncia. Solo nell’ultimo mese, l’aumento è di oltre il 15%.
 

Condividere.
Exit mobile version