Storie Web martedì, Aprile 23
Notiziario

Le borse dell’Europa procedono contrastate, senza grandi impulsi dai dati macroeconomici europei diffusi questa mattina, che nell’Eurozona vedono aumentare leggermente la fiducia dei consumatori ma diminuire l’indicatore del clima economico. Mentre in Italia, secondo l’Istat, migliora a febbraio la fiducia dei consumatori e peggiora quella delle imprese.

Milano cede circa lo 0,30%. In territorio negativo anche Londra, mentre restano sopra la parità Francoforte e – di misura – Parigi.

Tra i titoli in rilievo a Piazza Affari c’è Telecom, che guadagna circa lo 0,80% dopo che Vodafone ha confermato di essere in trattative esclusive con Swisscom, per la vendita delle attività in Italia per 8 miliardi di euro. Perde invece un punto percentuale e mezzo il titolo Nexi, trascinato dal tonfo alla borsa francese del colosso dei pagamenti Wordline.

Sono negativi anche i future alla borsa di Wall Street, che dovrebbe aprire in ribasso, in attesa domani dell’indice sulle spese personali negli Stati Uniti, ovvero la misura dell’inflazione privilegiata dalla Fed.

Prosegue oggi il collocamento del BTP Valore, che rallenta il ritmo dopo i primi due giorni da record. Stamattina sono arrivati ordini per quasi 1,7 miliardi di euro. Nel complesso il titolo di Stato riservato ai piccoli risparmiatori ha ampiamente superato i 12 miliardi di euro.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.