Continuare la guerra nella Striscia danneggia Israele nelle «pubbliche relazioni» ma Netanyahu deve «finire l’opera» contro Hamas, afferma Trump. Oggi parte il graduale arruolamento di 60mila riservisti delle Idf, verso l’operazione per conquistare Gaza City. Saranno arrestati e «trattati come terroristi» gli attivisti della nuova flotilla diretta verso l’enclave palestinese per portare aiuti umanitari, avverte intanto Israele

Cisgiordania, Idf arrestano il sindaco di Hebron. Imposto coprifuoco

Il sindaco di Hebron, Tayseer Abu Sneina, è stato arrestato in un raid condotto dalle Idf nella sua abitazione. Al momento non sono note le ragioni dell’arresto di Abu Sneina, che è stato interrogato. Il figlio del sindaco di Hebron, Meza, ha dichiarato ai media che la famiglia non è a conoscenza di dove si trovi ora il padre. Ieri le Idf hanno imposto il coprifuoco a Hebron, in Cisgiordania, dove tutti gli ingressi e le uscite dell’area sono stati bloccati dalle forze israeliane.

Ben-Gvir: «Chi riconosce Stato palestinese subirà terrore»

I Paesi europei che riconoscono lo Stato palestinese sperimenteranno il terrorismo in prima persona. Lo ha dichiarato il ministro israeliano per la Sicurezza nazionale Itamar Ben-Gvir condannando la decisione del Belgio di riconoscere lo Stato palestinese. “I Paesi europei che si abbandonano all’ingenuità e si arrendono alle manipolazioni di Hamas finiranno per sperimentare il terrore in prima persona. Qui in Israele c’era chi un tempo credeva a tali illusioni e il risultato sono stati stupri, omicidi e massacri. Invece di premiare il terrore, il mondo libero deve unirsi contro di esso”, ha detto il ministro israeliano.

Media: 17 morti negli attacchi israeliani a Gaza dall’alba

Almeno 17 palestinesi sono stati uccisi in attacchi israeliani dalle prime ore di questa mattina a Gaza. Lo scrive Al Jazeera citando fonti degli ospedali di della Striscia. Tra queste, sei persone cercavano di accedere agli aiuti, mentre alcuni sono rimasti uccisi e feriti negli attacchi aerei israeliani contro le case a Gaza City e Deir el-Balah.

Condividere.
Exit mobile version