E’ stata una giornata speciale quella vissuta al Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Babbo Natale ha fatto irruzione nei reparti di oncologia pediatrica dell’ospedale portando doni ma soprattutto sorrisi. Il pieno di doni per una volta non è stato caricato sulla tradizionale slitta ma su una quattro ruote targate Maranello. 

L’iniziativa nata dalla collaborazione tra il Ferrari Club Passione Rossa, del suo presidente Fabio Barone e la polizia penitenziaria di Roma ha centrato in pieno il suo obiettivo: portare gioia dove ce n’era più bisogno. Gioia negli occhi e nei gesti dei bambini ospiti dei reparti di oncologia ma anche nei loro genitori. 

Il corteo delle “rosse” è partito dalla Scuola di Formazione e Aggiornamento dell’Amministrazione Penitenziaria “Giovanni Falcone” di Via Brava, dopo l’omaggio alla teca che contiene i resti della vettura del compianto giudice Giovanni Falcone.

La scorta della Polizia Penitenziaria ha consentito alla sfilata di Ferrari di attraversare le strade intasate della Capitale in questi giorni pre-natalizi. 

A completare la mattinata di sorprese un annuncio speciale: il desiderio di Daniele, un ragazzo di 17 anni affetto da Distrofia di Duchenne sarà esaudito: assistere dal vivo a un Gran Premio di Formula 1. Un desiderio manifestato anche grazie all’impegno di Make-A-Wish Italia Onlus che da 20 anni si impegna ad esaudire desideri come quello di Daniele o di altri ragazzi colpiti da gravi patologie.
 

Condividere.
Exit mobile version